Cari amici,
RICAPITOLANDO..
Adesso un pisquano di un'agenzia concorrente a quella dove ho la GS mi ha proposto l'assicurazione con questa scatola nera..
Mi abbatte del 50% il costo della polizza compresa di incendio e furto.
Praticamente è compreso nel prezzo l'installazione e il noleggio annuale e viene collegata alla batteria. Ha un GPS dove prende i dati come posizione e velocità per eventuali furti o altro anche a tutela dei falsi incidenti..
OSSERVAZIONI:
1) non vorrei che la batteria del GS che già non brilla venga spremuta da questo aggeggio
2) non vorrei che sia un'arma a doppio taglio cioè in caso di incidente vengano a farmi le pulci cioè in città magari uno mi travolge e poi vengono a vedere e al posto di 50 andavo a 70.. e mi scassano le palle.. a detta di tale assicuratore per ora no..
3) in caso di incidente con velocità eccessiva mi potrebbero rompere i marroni partendo da un dato certo che il GPS da.. comunque in questi casi ritengo che una perizia più o meno dica sempre la tua velocità cioè se sfondi una macchina e demolisci una moto e sei vivo.. potranno dire sempre con sicurezza che la moto procedeva a velocità troppo sostenuta sopra i 100.. ecc. ecc. ecc.
4) non vorrei visto che mi ha detto che tale agenzia di noleggio tramite questo sensore che ha l'inclinazione capisce pure se hai la moto in terra se mi fanno dei danni e per miracolo come è successo mi muovo come un cavallo imbizzarrito ma resto in piedi da eroe.. che per essere sicuro di non essere accusato di falso incidente che debba prendere il GS e farlo volare in terra..
Voi cosa ne pensate? E' una limitazione di libertà per un motociclista che è nato libero.. o una opportunità per non farsi spennare?
Ciao Fabio