Domenica ho messo in vendita la mia motina su Subito.it, tempo 30 min mi arrivano 2 email che mi chiedono se è ancora disponibile, io rispondo di si.
Oggi mi giunge altra email che vi allego:
Tengo a voi ribadito il mio interesse comperato della vostra moto. spero che voi essere una persona onesta e che possa farvi fiducia. Per quanto riguarda il passaggio di proprietà non è un problema. Una volta avrete ricevutoil denaro sul vostro conto, lo appannerete alla corrente. Ed attualmente, del egherò il mio spedizioniere per l'eliminazione del mio futuro trasporto il vostro domicilio. sapete anche che sono d'accordo per il prezzo e dò conferma per la vendita del moto.Tengo ad informarli che avrà una procura essendo l'esecutore per le carte a firmare in ciò che è in relazione con la vendita, l'acquisto ed il passaggio di cambiamento di proprietà anche. Come ve l'avevo già annunciato, le spese di trasporto saranno interamente al mio conto anche per le spese di trasferimento di proprietà.
Grazie di farmi pervenire tutte le vostre coordinate bancarie e il vostro nome, indirizzo completo ed il prezzo finale perché possa farle raggiungere la mia banca affinché possano procedere al trasferimento immediatamente sul vostro conto.
Cordialmente
Chiaramente ho risposto picche.
Sicuramente si tratta di un tentativo di truffa, da quanto ho capito sembra che dopo che hai dato i dati del tuo conto ti mandino una contabile di bonifico fasulla con un importo maggiorato rispetto al valore effettivo della vendita, e ti dicono che si tratta di tasse per lo sblocco del bonifico, e che devi inviare l'importo della differenza tramite Western Union per sbloccare il medesimo.
Vi sono mai capitate situazioni analoghe??
ATTENZIONE ATTENZIONE