eccoci quà.... ne ho già parlato nel topic della pistata ,ma qui' è il posto giusto...
un plauso a ducati , un enorme tir con tendone ,esposte una multitrebbia ,una hyper ed una bella figa.....dai capelli rossi (tutti avremmo voluto provare lei..)
accoglienza con aperitivi,caffè etc etc ....
ci presentiamo alla receptionista ,siamo tutti regolarmente preregistrati PACCIANI,SGABBIATO, NEGRO,HAYABUSA ,PITONE(che si era appena sdraiato con lo z1000),compiliamo i moduli e le dico... scusa ma se per caso te la sdraio
mi dice che c'è l'assicurazione sulla moto e si rivalgono solo in casi estremi ma non in casi di scivolata "normali"...
torniamo per il briefing col pilota DARIO MARCHETTI è svaccato su una poltrona ,vede che siamo un allegro gruppetto di amici e ci prende subito in simpatia
inizia a descriverci la moto e le sue caratteristiche ,telaio,motore,dtc ,ridebywire etc etc ,le moto sono in mappa sport ovvero potenza piena ma meno brusca ai bassi e dtc a 2 ovvero race ...si sofferma sul fatto che le gomme anteriori di serie hanno un pò meno grip causa deterioramento (giravano dalla mattina e noi eravamo alle 15,30) e quindi di entrare delicati ....
eccole li nel box ad attenderci 6 panigazzo...rosse 3 s e 3 base mi avvicino alla prima ma mi dicono che è quella del capo allora prendo quella dietro una base(per modo di dire..)
salgo , è strettissima,leggerissima ,le prendo le misure ..dove sono le pedane??? ah li dietro....
arriva Marchetti sale accende e parte ..cz giro il quadro e si parte neanche il tempo di vedere ed apprezzare la strum....
premetto che durante i turni ,avevamo visto il trenino di panigale e le avevamo superate senza problemi ,andatura tranquilla ....
entriamo in pista prende la prima curva tranquilla a sx , la seconda a dx un pò meno e la terza dx ancora meno piccolo rettilineo neanche il tempo di rendermene conto hanno spalancato tutto ,l'istruttore ,il negro che mi precede, alla 4' curva siamo al passo che tenevo con la mia ,sgabbiato è col ginocchio a terra ed il negro ha superato l'istruttore (su sua richiesta) ,tornantino in 2' sono a bassi giri la moto non strattona apro si alleggerisce 3' ed imposto il dx veloce che si fà tenendo il gas aperto ,una lama!! curvino a sx e mi trovo davanti il rettilineo spalanco 2'3' tutte a ruota alzata il cambio elettronico entra che è una bellezza dolce ,preciso sgabbiato è di fianco anche lui con la ruota verso il cielo scendo metto la 4' si alleggerisce ancora guardo lo strumento e non riesco a leggere i numeri salgono troppo velocemente ,arrivo molto più veloce che con la mia ,stacco ai 200mt come con la sf e pur essendo più veloce mi accorgo che posso staccare dopo , ci sono ancora 3 curvine e poi l'altro rettilineo più piccolo sono dinuovo con l'avantreno che sfiora l'asfalto ti sembra di accarezzarlo...
E' IL PRIMO GIRO!!!.....ne abbiamo fatti altri 5 tot 6 ....
c'era un trenino di 5 panigale (il pitone ce lo siamo perso ...)che superava quasi tutti, l'istruttore cambiava continuamente posizione,non ho tempi ma ritengo di aver girato più veloce che con la mia ,pur non conoscendola e pur rischiando meno...ho avuto anche come riferimento uno con la tuonov4 che girava con i miei tempi ma in curva mi rallentava ,solo che nei rettilinei mi passava di brutto... beh mi sono vendicato e lo stesso mi ha detto sgab ...lo abbiamo sverniciato!!!
usciti il pitone non arriva .... noi ci siamo tolti il casco e stiamo già andando allo stand ,allora gli facciamo prendere uno spago a Marchetti e gli diciamo,guarda che il 5' non arriva....è sbiancato ,poi gli abbiamo detto tranquillo và piano.....ha sospirato....
compiliamo il modulo sulle impressioni e nel frattempo chiacchieriamo con marchetti ,ci fà i complimenti e dice finalmente di essersi sgranchito un pò visto che era tutto il gg che girava a passeggio...rivolto verso il me ed il negro ha detto voi siete i classici animali da strada ,quelli che se trovo su un passo mi fanno faticare !!!

ma dovete cambiare mentalità e posizone in sella e ci ha dato delle dritte...sgabbiato era perfetto!!!
addirittura dopo un oretta è venuto a cercarci per chiacchierare e darci ancora spiegazioni nel box ---
quindi tutto perfetto,moto fantastica ma da domare ,istruttore ottimo simpatico e disponibile......
solo due note stonate.....dover tornare alla realtà e non aver fatto un giro sulla rossa...quella coi taccazzi....
per ora ho solo questa foto,a presto con sgab metteremo altro!!!
scusate se mi sono dilungato ,ma a mia moglie gliel'ho raccontata già 3 volte.....