ieri ho approfittato del test ride Ducati per provare l'Hyper base.
L'ho potuto tenere 30 minuti come mi avevano detto alla prenotazione del test.
Per quello che valgono le mie impressioni devo dire che ha tutto sommato superato le mie aspettative.
Non sono un amante di quel genere di moto , ma mi sono subito trovato a mio agio . La moto è facile, molto più di quello che pensavo, l'ho infatti messa subito sulla mappa Sport.
Ha un bel motore , non digerisce certo i bassissimi regimi dove strattona comunque un pò , ma ha una grande spinta dai 4000 giri .
Gioco è tenere marce piuttosto lunghe per far lavorare il motore nel range migliore , diciamo quello intermedio . E' inutile cercare giri su un 2 cilindri .
La moto entra in curva facile facile e gira in un attimo.

L'ho provata su un pezzo di strada che conosco bene e ho trovato subito una discreta confidenza .
Insomma mi è piaciuta, è un bel giocattolo da strade miste , dove non c' è troppa velocità .
Frizione bella, ma cambio ben più duro del mio cb , e l'unica cosa che forse forse non mi è piaciuta è la forcella, affonda troppo nelle staccate un pò cattive e toglie un pò di sicurezza.
Queste naturalmente le mie impressioni , che poi valgono ....insomma non moltissimo visto che non sono certo un pilotone...
CIAO