Boh, io faccio un pò il bastian contrario ma io non sarei molto convinto della cosa...
Il CB è già una moto molto versatile (per essere una naked) e onestamente, dopo averla provata, il cross tourer non mi ha fatto innamorare... Ok, come sempre io ho provato la versione tappata a 106hp ma, motore a parte, l'ho sentito veramente "moscio" di sospensioni, poco comunicativo, VERMANTE PESANTE alla maniera Honda, ovvero sopratutto con TANTA inerzia (oh, saranno pure maghi sti jappo ma 240 kilozzi son 240, non ce n'è!). Sali su una moto da 200 kg e la differenza la senti eccome!
Prova almeno anche il nuovo KTM prima di partire per la tangente! Costa 13900 ma magari qualcosa lo levano e forse la porti via attorno ai 13k. A quel punto, per qualche centinaio di euro di differenza, ti direi almeno provala... Altrimenti, rimanendo in casa KTM, c'è la SMT, che adesso la scontano di sicuro di più, 197 kg per 120 hp. Per noi che veniamo da moto da strada secondo me è una viaggiatrice-sportiva molto azzeccata! Ed il bicilindrico della SMT non ha nulla a che vedere con lo scorbutico della SuperDuke... Provare per credere!
Oh, la honda è sempre una gran moto, intendiamoci, ma sinceramente io 12500€ non so se ce li lascerei...