Io la trovo esteticamente un pò X, non è proprio la moto di cui mi innamoro...
Per il motore, da ex possessore di uno speed 955, non posso che dire un GRAN bene. Provai anche la 1050 ed è un motore veramente spettacolare, a livello erogazione, sound e carattere.
Per l'affidabilità ho visto kilometraggi spaventosi per il 1050. La mia aveva 40k km quando l'ho venduta ed andava ancora benissimo ed ho avuto solo qualche noia di poco conto nei 3 anni che l'ho avuta.
Per l'elettronica, condivido invece la scelta di Triumph di non metterla, così possono permettersi di posizionare la moto sotto la concorrenza come prezzo (anche perchè non è proprio una moto "nuova"...) per chi cerca tanta sostanza e poco "bling bling". Vi assicuro che il 3 cilindri è talmente gestibile che di un TCS non ne ha poi così bisogno!
Anche per me vale il discorso che "non è il mio genere" ma sicuramente è un gran mezzo per gli amanti della tipologia di moto.
Per il discorso del confronto col CB onestamente... mi viene in mente la mia maestra delle elementari quando ci spegava le unità di misura: "ma daiiiii... non si possono sommare le pere con le mele!!!!". Ecco, secondo me uno per scegliere BENE la moto dovrebbe aver chiaro in testa cosa ci fa... Altrimenti si rischia di confrontare "le pere con le mele"; così si confrontano due tiplogie diverse di moto, non 2 moto, e la cosa è completamente diversa!!!!!