Provata la scorsa estate e solo per curiosità.
Ero andato solo ed esclusivamente per provare il ktm smt , dico solo perchè per le mie tasche non è abbordabile ma il destino ha voluto che quel giorno la moto non fosse disponibile, e quel tronco di f... della segrataria,prima mi ha imbambolato con due grossi ehmmmmm ..........si ci siamo capiti, poi mi ha consigliato di provare il duke 690, ed io solo ed esclusivamente per educazione ho accettato. Ma veniamo alle impressioni:
Appena ci sono salito sopra ho notato subito che riuscivo a spostarla solo con l'interno coscia (da fermo si intende ), il manubrio forse troppo raccolto , ma questo è più da imputare alle mie braccia forse troppo lunghe.Sempre da fermo ho provato ha muovere il manubrio nei due lati solo per capire la sua manegevolezza, e da quel punto ho capito subito che non era la moto per me.
Sembra assurdo ma la moto deve essere si leggera ma così forse e troppo troppo, avevo l'impressione che ti poteva spingere ad andare troppo veloce senza rendertene conto, impressioni che una volta in movimento si sono subito rivelate esatte.
Ha un motore spettacolare sembrava che si alzasse con un niente, ed io non mi ritengo molto capace, sopratutto a fare queste cose.
L'ingresso curva lo affronti con estrema precisione ,e sicuramente molto più velocemente della mia shiver, ed in uscita di curva se non fai attenzione il culo ti scodinzola solo di accelerazione.
Dopo una decina di minuti sono tornato dietro ,non serviva altro per capire che la moto è una goduria allo stato puro ma .........per strada a mio parere ti spinge ad andare troppo forte perchè ti rende tutto veramente facile e questo può essere anche un problema, per chi come me si farebbe trasportare troppo dal divertimento.
E' stata comunque una bellisma prova , ho capito anche cosa vuol dire guidare una ktm, con quella sua facilità di entrata in curva che ho visto su parecchi modelli per strada.
Che dire, l'unico neo e veramente unico ripeto è il fatto che VIBRA
Praticamente è una moto ADRENALINICA