Ciao
diciamo che il sorpasso di ROSSI a Laguna è stato puro spettacolo..
ma per fare un certo numero da circo ci vuole follia (che spesso però ti fa cadere), coraggio e anche un altro pilota che accompagni il tutto.
Vedendo il sorpasso in diretta pensavo che STONER volasse fuori pista.. invece ha avuto l'accortezza di rialzarsi e scansarsi altrimenti faceva un volo esagerato visto che VALENTINO aveva la moto nella sabbia che cercava spazio dove non esisteva..
Quindi sorpasso al limite, ma se al posto di CASEY ci fosse stato GIBERNAU lo spagnolo come a JEREZ si sarebbe messo in piega e si sarebbero scontrati..
Di sicuro ogni battaglia tra i piloti ha delle regole non scritte.. che prima della partenza si stabiliscono.. a LAGUNA si sapeva che era una lotta che avrebbe fatto volare nella polvere il perdente.. che fu STONER..
Inoltre il sorpasso fatto da CASEY prima non è stato dei più puliti toccò VALENTINO cioè posso solo dire gara al limite del regolamento, maschia..
mi colpì molto l'editoriale sulla GAZZETTA del giorno dopo del caro CANDIDO CANNAVO'..
Per le scorrettezze ci sono state e sempre ci saranno.. si giocano il mondiale e tutti sono col coltello tra i denti e il motociclismo non è uno sport per signorine.. sono io lo sport per signorine..
Per il gesto di STONER contro DE PUNIET..E' da condannare.. ma caxxo bisogna anche valutare che il pilota francese fece un grave errore e tra un poco CASEY a velocità pazzesca gli si schianta sopra.. sul momento ci può stare.. la rabbia, l'adrenalina prendono il sopravvento.. un poco come il dito medio di ROSSI contro BIAGGI..
Ciao Fabio