Un mio compagno d'avventura dopo tre Ducati quest'anno a febbraio si è comprato la panigale,innamorato perso del marchio .........
Ogni anno facciamo una media di 7 - 8000 km insieme,ma quest'anno lui è riuscito a farne appena 3000,aveva la moto sempre in assistenza.
I problemi sono stati quelli già scritti,problemi alla frazione ,ben due volte in assistenza,problemi al perno del mono,problemi vari di piccoli difetti ci di costruzione,e lui ascendo un tipo maniaco della perfezione ed avendo pagato un botto per comprarla la portava sempre in assistenza,non ho letto in giro di un'altra problema che ha avuto dovuto al displei,gli si è spento e anche quello cambiato in assistenza,e per finire le sospensioni,anche quelle difettose,è vero che non rispondevano alle regolazioni,e gli facevano anche uno strano clicloc,e' passato dal mio sospensionista mentre ero io li per il secondo tagliando e gli ha detto dopo una breve prova che la forcella era rotta!
Questo e' successo due venerdì fa,e poi il sabato facendo l'ultimo giretto dell'anno ha perso l'anteriore in una curvetta stupida fatta migliaia di volta anche al doppio della velocità .
Il problema secondo me è da attribuire appunto alla velocità della forcella in riapertura a centro curva,ma lasciamo stare.........
Morale della favola:
Oggi è in vendita a 6000 euro in meno di quanto la aveva pagata( la moto non si era fatta gran che,solo qualche graffietto che ha messo subito apposto)e odia a morte la panigale ed il marchio!!
Come dargli torto .......