Ecco...dopo mesi di attesa...è arrivato anche per me il momento di poggiare le mie reali chiappette sulla splendida cb, battezzata per l'occasione "Ciclamina Broom Broom"...sabato mi sono recato con un amico su street triple dal mio concessionario di fiducia Ezio Dall'Ara di Bergamo (il quale vende kawa, ma tratta i clienti benissimo...anche quando con faccia di tolla gli rifiutano lo zetone 1000 dicendogli "no no...il cb1000r è molto meglio!!!"

Eccola...grigia...alla luce del sole quasi primaverile è ancora più bella di quando la vidi all'eicma...è amore a prima vista!

Si parte...capisco subito che sarà dura stare nei regimi da rodaggio...il motore invita ad andare subito forte...ma cerco di resistere...e insieme al mio compagno di avventura mi dirigo verso Lecco...il "percorso Brianza" (noto anche come MANZOPERCORSO) mi attende...fin dalla giovane età queste curve sono state scenario dei battesimi dei vari mezzi manzosi...e così prima di andare a casa sono già a quota 100km. La moto conferma subito le impressioni avute ad ottobre durante il test del manzoteam. La scelta di equipaggiare con le bt-016 al posto delle 015 mi da l'impressione di essere corretta...
Il giorno dopo, sempre insieme al mio socio su street, improvvisiamo un giro che attraversa la provincia di bergamo e quella di brescia portandoci a visitare diversi laghi (endine, iseo, garda, valvestino, idro) e panorami tipici del risveglio post invernale...400km intermezzati dalla partita di alcune nostre amiche calciatrici...le bt-016 non fanno altro che confermare le impressioni che avevo ricevuto dai miei soci manzi...molto buone!

Nessuna piega estrema vista la temperatura che non supera di molto i 10° e la fase di studio della nuova arrivata...
Infine quest'oggi...ebbene si...lunedì in moto alla faccia di chi mi vuole male...io e ciko ci siamo rifatti il percorso brianza in direzione Lecco con una sosta a Barzio in Valsassina...sosta fatale per la leva della frizione...ebbene si...l'ho battezzata subito in tutti i sensi...

se vi va...foto e report dettagliato qui http://www.manzoteam.net/Folder%20Giri% ... 0Html.html
Dopo 650 km posso dire che (facendo anche quello che cerca il pelo nell'uovo):
la moto mi piace davvero molto,
il motore è grandioso, l'assetto non mi è sembrato così morbido (anzi a prendere una buca mi pareva pure rigido) ma ero anche abituato a ben altra moto (che amo ancora) e non ho avuto comunque occasione di avere un ritmo altissimo per via delle temperature e del rodaggio;
i consumi...facendo una stima...sono stato tranquillamente sui 16-17 con un uso misto tra autostrada, misto veloce, misto lento, città, con regime fino ai 6000 giri circa, direi ottimo;
il motore è davvero assetato d'aria fresca, in estate prevedo temperature torride;
i paratacchi ahimè si stanno già sverniciando;
la moto è davvero agile e precisa, la frenata l'ho trovata assolutamente non male per un uso stradale (poi si sa...tutto è migliorabile nella vita e con i soldi);
il buco del serbatoio per far benzina deve averlo inventato un giapponese...è davvero piccolo!!! è solo dopo 2 pieni ho capito come fare per non schizzare tutto fuori...;
la ripresa del motore è pazzesca...tranquillamente in 6ta a 35-40 e sale senza esitazione;
la sella è un pelo dura;
il parafango seppur del tipo "non troppo utile" serve eccome.
Se mi verranno altre minuzie in mente ve le esporrò...ma assolutamente nel complesso la moto risulta SUPERRRRRRRR!