Dunque, io ho un CB comprato nel Nov che ha solo 7500 km, causa malattia quest'anno ho fatto meno km del solito. Normalmente cambio una moto l'anno (sempre a Ott- Nov così strappo più sconto ai conce) perchè faccio circa 10-12k km l'anno, così la vendo bene che ha ancora un anno di garanzia e non mi ritrovo dopo 2 anni a doverci metter su migliaia di euro...
Beh, al tagliando dei 7500 km ho provato la Nuda 900 R che, a parte l'estetica che mi piace da matti (personale, lo so...), mi è anche piaciuta come moto. Per me che la uso tutto l'anno è molto meno estrema di quel che sembra.
Ora il conce mette in vendita quella che ho provato a 9900€ (forse anche trattabili... contro i 11900 nuova, 11500 scontata) con 1800km all'attivo e si riprende la mia CB a 7800€ "tutta originale", ovvero potrei rivendermi la centralina e le sospensioni a circa 1000-1200€. Totale 8800-9000€. Risultato: con poco più di 1000€ mi metto in sella ad una moto "semi-nuova" immatricolata a Luglio di quest'anno.
Adesso il dubbio: Ho visto che a breve dovrebbero uscire cose "interessanti" come la SuperDuke, la ducati Hyper "piccola", la BMW 1000RR naked... Insomma, se aspettassi un 6-8 mesi potrei provare ste novità e magari... Ma la mia CB avrebbe 2 anni o quasi, con garanzia semi-scaduta, almeno 15-17k km (adesso sto meglio e sono tornato alla mia media di 1000 km al mese) ed un valore di sicuramente più basso...
Ma d'altra parte, se mi accatto la Nuda, non è che mi compro un "assegno circolare", mi sa tanto che a rivenderla non so quanto ci tiro fuori e sopratutto quanto un conce se la prenda volentieri... Adesso non solo la mia CB va come un orologio ma quando mi presento ad un conce sono ben contenti di riprenderla (specialmente quello della Husky...

Insomma... BOH!!!???
Che faccio, mi tengo il CB ed aspetto primavera prossima (quando oltretutto i conce fanno molti meno sconti) o mi fiondo sulla Nuda e poi l'anno prossimo provo a rifilarla a qualcuno per una delle news di quest'anno (che mi attizzano assai, specialmente il KTM)??
Quali sono le nuove naked o simili che usciranno prima della prox primavera? (ecco la ragione per la sezione moto a confronto, altrimenti spostate pure il tutto...)?!!!
HELP!