di renatino il giovedì 6 settembre 2012, 15:17
Mi spiace ragazzi ma io vedo queste manifestazioni inutili e penso dobbiate rispettare pure chi la pensa diversamente da voi. Ho un padre in carrozella per il 90% della sua giornata dopo 2 ictus ed un trapianto di fegato e parlo da chi vive la condizione in prima persona...non che si riempie la bocca di belle frasi e poi, quando ne vede passare uno in carrozzella lo fissa incuriosito e nulla più.
Quindi prima di stilare verdetti per chi come me è contro "la massa", "provate bene" sulla vostra pelle e sentite le persone che ci vivono in questa condizione.
Portando mio padre a fare riabilitazione ogni settimana, la maggior parte dei signori, anche ragazzi, giustificano queste olimpiadi come utili per farsi un viaggio pagato fuori italia e per portare alla ribalta del pubblico casi di pensioni di invalidità insufficienti, ecc... (vedi caso italiana che prima di salutare i famigliari dal palco ha detto "speriamo che ora capiscano che sono non vedente del tutto, mi danno la pensione solo per una non vedente al 80%).
Quindi evitiamo buonismi e post inutili quando gli eroi Italiani sono altri.... chi con 1000€ al mese paga casa, libri dei figli, va al lavoro per 20km in bici per non consumare gasolio e molto altro!
Non Zanardi, milionario, che gira con gambe bioniche da 200.000€! E non con protesi standard di massimo 10-12 misure alle quali ti devi adattare senza poter fiatare!
Scusate lo sfogo ma questi commenti stile facebook mi fanno incazzare! GLI EROI SONO ALTRI!