In casa Honda ci sono voci di una serie di moto "intelligenti" con cilindrata media (4-500 cc) su piattaforma comune (stile NC 700) per venire incontro al target low budget incentrato su mobilità urbana e scampagnata.
C'è un 1.000 supersportivo che pare stia aspettando un

C'è anche il ritorno ai grandi raid (Honda HRC vedrà un equipaggio ufficiale alla Dakar 2013), che ipotizza un prodotto poi di serie dedicato.
Infine c'è allo studio una motorizzazione media con alimentazione turbocompressa per venire incontro alle necessità di inquinamento, consumo e prestazioni (piccole cilindrate con un compressore volumetrico in grado di sopperire alla mancanza di coppia e di avere potenze ragionevoli a minor numero di giri)
KTM avrà nella Superduke RC8 il suo gioiellino

Ducati oltre alla nuova Hypermotard per ora non ha dichiarato nulla ufficialmente, anche se ci si aspetta il nuovo SF 1199 oltre alla MTS 1200 Evo e a qualche edizione "Audi".

Kawa, Suzuki, Yamaha non dovrebbero avere modelli particolari in uscita (almeno al momento non ci sono indicazioni in tal senso).
MV dovrebbe presentare la "MultiMV"

Harley avrà una gamma 2013 ricca con la sparizione dell'XR 1200 (la meno Harley), della Nightster e della Electra Classic.

BMW dovrebbe presentare il boxer raffreddato ad acqua (collegato alla serie GS) e la probabile 1000 naked.


Triumph ha già fatto vedere la sua maxi tourer (anch'essa clone BMW.....che peccato) e la nuova street


Insomma, crisi o non crisi le aspettative per l'autunno ci sono.
Vediamo se il contesto economico farà modificare o meno le nuove uscite di prodotto.


