Ciao la posizione del passeggero sul vfr l'ho pure provato dal conce.. è sacrificata e comunque l'endurona stradale mi è piaciuta proprio per la guida alta. Sembra veramente di stare in poltrona io uscito dal ristorante mi mettevo in viaggio e mi riposavo più in moto che sulla sedia del locale..
Comunque cari amici pensando che siano tanti i soldi del noleggio fatevi questi conti:
- andata/ritorno in autostrada 250eurozzi
- km fatti in autostrada sui 1200 e le gomme me le fumo
quindi arriverei in loco con il portafoglio già sanguinante e le gomme fruste (3anni fa in Austria mi sono dovuto far cambiare la gomma posteriore) e poi senza vedere nulla solo autostrada e magari una scappata sul Garda.. ALLORA il noleggio non è male come soluzione per provare bene una moto (gli consumi gomme, pastiglie, olio ecc. e poi la ridai..)
Per il resto mi ha molto colpito il noleggio in terra austriaca che ho trovato a Ischgl.
http://www.highbike-paznaun.com/Sono andato a farmi un giro. Dista circa 100km dall'Italia passando dal passo Resia. Uno spettacolo di posto che d'inverno è una rinomata località dove sciare. Adesso hanno aperto questo centro dove noleggiano Bmw, Triumph, Ducati,Ktm, Yamaha ma i nuovissimi modelli.
Ecco se vai in hotel d'estate a Ischgl hai un notevole sconto un 4stelle superiore mezza pensione lo paghi sui 60/80 euro a persona al giorno con tutto dentro.. ed inoltre puoi noleggiarti la moto che vuoi al posto di pagare 100eurozzi la paghi 80eurozzi se sei in albergo da loro.
Sono andato a parlare col titolare del bike center e mi ha spiegato che loro hanno veramente modelli nuovi addirittura mi ha proposto il noleggio di una r1200gs con 80km, e di una adventure con 200.. poi fuori avevano tutti i nuovi modelli Multistrada, Tiger Explorer, Ducati 848 SF, Ducati Diavel la versione incazzata col serbatoio a specchio, Yamaha Super Tenerè 1200 quella edizione speciale con sospensioni adattate e ruote tassellate..
Inoltre la prendi alle 8 e la riporti alle 19 con km illimitati puoi farci anche 600km..
GUARDATEVI IL SITO CHE VI HO SCRITTO E' MOLTO INTERESSANTE se avete figli e non potete salire in moto oppure come me dovreste fare 2 volte il viaggio il noleggio è una cosa molto vantaggiosa e poi ci sono anche alberghi a 3stelle che costano ancora meno e che ti danno la possibilità di ottenere lo sconto quando prendi la moto.
Poi ti danno un volantino con una decina di percorsi che svariano per tutta l'Austria e per l'Alto Adige. Io se ci andrò ho già i luoghi da visitare tutti stupendi, dove ti fermi gli austriaci sono gentili, puliti, cortesi e mangi bene e i paesaggi estivi sono da urlo..
Saluti e baci.
Ciao Fabio