
Il telaio, come tutte le parti di una moto, è progettato per la destinazione d'uso del mezzo; migliore o peggiore sono concetti difficilmente applicabili...
Mi spiego: un telaio da supersport non è per forza migliore del monotrave del cb, lo è certamente per girare in pista, ma non per fare una roadater da strada da 10k€. Altrimenti vi comprate una tuono, che costa il 30% in più del cb e vivete felici!
Idem pee i freni, andate su strada con i monoblocco brembo... assolutamente poco modulabili, al limite del pericoloso, ma favolosi su pista: sono "meglio" degli altri?
Stesso concetto si può applicare per gomme, motore, etc... Insomma, a parte l'oggettiva pochezza delle sospensioni, per quello che avevano in mente gli ingegneri honda, ovvero una moto da SRADA, comoda ma anche sportiva e dal prezzo buono, trovo il cb una eccellente moto così com'è. Se si cerca altro il mercato offre mille tipologie di moto differenti... Basta saper scegliere!
Mmhh... non so se mi sono spiegato...


