Spulciando nel web ho trovato un post molto interessante che conferma le mie impressioni;riassumendo,l'autore elenca le caratteristiche dei vari tipi di telai secondo lui non necessariamente uno superiore a un altro ma aventi caratteristiche diverse.In sostanza i telai flessibili saranno più reattivi nei cambi di direzione e più "ricettivi" agli imput del pilota mentre i rigidi maggiormente stabili e comunicativi con la sensazione di trovarsi in un invisibile binario.Personalmente il feeling con quest'ultimi è di gran sicurezza nonostante i pochi kilometri percorsi con il cbr,tutto stà a capire il comportamento sul misto stretto,ma per quanto mi ricordo con l'ottimo telaio del t-max mi trovai decisamente bene,rimasi stupefatto del modo di scendere in piega e mantenere la traiettoria,mi sembrava che facesse tutto da solo

.Ora capisco da cosa dipendesse

.
Personalmente ritengo che generalmente l'argomento telaio sia un pò trascurato visto l'importanza. Perlomeno la prossima volta che cambio mezzo saprò esattamente cosa voglio.