di ninmorfeo il lunedì 23 luglio 2012, 8:58
Mi fa piacere che te la sia cavata !
Sono stato in vacanza a firenze e ho effettivamente notato che le strade su al nord hanno la grande qualità di essere perfette, scorrevoli e anche divertenti...di contro pero' questo porta inevitabilmente ad aprire la manopola del gas un po troppo spesso e la probabilità di trovarsi in queste situazioni sale esponenzialmente.
Qui in campania invece l'unico modo di aprire la manetta è in autostrada e intoppi del genere sono impossibili..si ha sempre un certo margine di sicurezza.
In città una persona coscienziosa difficilmente riesce a dare gas...anche se individui al limite della pazzia li si trovano cmq.
Io l'ho sempre detto, una moto a parita di velocità, rispetto ad uno scooter è cmq un mezzo più sicuro (tenuta di strada migliore, freni potenti, stessa agilità), ma quando si acchiappano i deficenti per strada un mezzo vale l'altro.
Io me la sono cavata un paio di volte andando a 40 all'ora, praticamente psseggiando, e per 2 volte per lo stesso motivo, macchine che mettono la freccia dopo aver girato.
Occhi aperti !
Per conoscere i propri limiti bisogna superarli.