ieri mattina ho deciso di fare una scappata in moto al mare con Fede verso Bergeggi per poi tuffarmi nelle acque di Albisola.
Era ancora nella mia mente e nelle mie chiappe il "viaggio incubus" Sanremo-Limone che mi aveva lasciato ricordi e vari tarli di cambio moto in testa.. perchè devo ammettere a malincuore che la CB non è il massimo per il viaggio in due se non si è supermotivati.. anche se ci sono andato per 3.000km in Alto Adige e Austria e Svizzera.. ripeto starò invecchiando ma sto diventando "motociclista pantofolaio"..
Comunque questa volta è andata meglio, sono partito con meno caldo e più presto ed inoltre ho rispolverato la mia borsa da serbatoio Bagster dove ho riposto tutto il necessario per non farmi smarronare in spiaggia.
Dopo essere uscito dall'autostrada ed aver imboccato la Via Aurelia che costeggia il mare ho visto un incidente:
c'era una moto a terra una HONDA CBR 1100XX SUPERBLACKBIRD.. mi dispiaceva tanto perchè era con targa svedese e la passeggera, una ragazza giovane, la stavano portando via tutta legata nella barella. E credo che fare un incidente in un altro paese sia ancora peggio..
Mi sono anche incaxxato perchè il pilota non parlava italiano e non capiva nulla, era in stato di shock, la polizia gli chiedeva i documenti e invece di cercare qualche termine straniero per comunicare gli urlava in faccia sempre di più DOCUMENTI! DOCUMENTI! DOCUMENTI! come se alzando la voce un poveretto potesse capire..
Caxxo F.D.O. se non "spiaccicate" neanche qualche parola di inglese o di tedesco non potete pretendere di comunicare in questa maniera anche perchè basta la pronuncia e uno straniero non capisce un caxxo anche se alcuni termini hanno qualche sillaba uguale..
Comunque metto la CB sul cavalletto per cercare di aiutare il collega rider a spiegarsi.. ma è tardi perchè lascia moto, caschi e tutto per terra e sale in ambulanza diretto a Savona.
Quindi per tutto il giorno in spiaggia mi sono interrogato sulla povera coppia, sul fatto che fossero in vacanza in Riviera e su come in un attimo si possano avere danni o rovinare tutto. Sulla faccia "distrutta" e preoccupata di lui che in pochi minuti saliva in ambulanza con la sua amata per andare in ospedale.Sulla moto che in passato era una delle mie preferite.. faceva 300 all'ora per 140cv.. lasciata senza controllo insieme all'abbigliamento per terra in mezzo alla carreggiata.. (certo per causa di forza maggiore ma piange il cuore..), sul fatto che magari dovevano mettere un gesso o altro e che quindi era un casino per loro..
Per farla breve... al ritorno tutti i miei interrogativi sono stati chiariti.. Non ci crederete ma mentre passo verso VARIGOTTI verso le 18:00 rivedo la coppia che posteggia la moto. CI SONO VERAMENTE POCHE POSSIBILITA' DI RINCONTRARSI anche se una CBR 1100XX SUPERBLACKBIRD io la vedo a 5km di distanza..
Faccio un'inversione ad "U" perchè voglio vedere se hanno bisogno di aiuto per la moto o per qualche fastidio.
Noto che la ragazza ha una grande fasciatura al braccio ma che sta bene e quindi il primo pensiero è andato, poi parlando con lui in tedesco mi dice che è tutto

Con la mia Fede diamo la mano, li salutiamo e auguriamo loro BUON VIAGGIO!!!
TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE
p.s. spero che si ricordino di noi e del nostro viso super contento quando abbiamo appurato che stavano bene!!




p.s. quando sarò più vecchio credo che mi accatto una moto più comoda.. anche subito se divento ricco..




Ciao Fabio