dico la mia in quanto neo possessore di CB e in quanto persona che utilizza la moto tutti i giorni casa-lavoro (18km a/r) a ROMA in mezzo a traffico e Sanpietrini.
la CB sicuramente offre tanto nel traffico: agile, stretta e corta, peso in basso, facile da guidare e motore rotondo ma ti dico che a volte quando il traffico esagera qualche doloretto ancora lo sento.
non oso immaginare l'R1 che con la sua posizione di guida, con l'impostazione generale da moto da pista credo che sia tutt'altro che moto da casa-lavoro.
per la protezione aerodinamica io ho risolto (visto che roma con il Raccordo anulare ti spinge spesso oltre i 100 km/h) con un cupolino Gen-x, piccolo, che non rovina la linea, fatto verniciare bianco perla. ed ora a velocità da codice posso ancora andare senza piegarmi e...spingendo oltre fino al limitatore, sotto la protezione si riesce benissimo a stare.
io non farei il cambio se dovessi usarla tutti i giorni ma ....solo il fatto che lo chiedi vuol dire che tu, nel tuo inconscio, vuoi cambiarla