Il fatto è accaduto sabato scorso.
Eccoci qui, dopo 21 anni di carriera motociclistica indenne, senza mai un episodio di tentato furto, stasera mi è andata di stralusso!!!!!!!
Fatto:
Questa sera all'uscita dall'ufficio, appuntamento con mia moglie e le mie due figlie (una di 4 anni e l'altra di 3 mesi) davanti a Decathlon di Grugliasco, per andare a comprare alcune cose per correre io e mia moglie e per la bici di mia figlia.
Arrivo davanti all'entrata principale e parcheggio a 1/2 mt dall'entrata negli apposti spazi. Come se mi sentissi una premonizione, mi guardo intorno e noto la mancanza di una qualsiasi telecamera, ed ho pensato che fosse una grande mancanza.
Mia moglie arriva dopo qualche minuto, le vado incontro parcheggia a 50 mt dalla moto, metto giacca casco nel baule, mi metto il marsupio porta bebè e prendo la piccola di 3 mesi, attraversiamo l'incrocio e veniamo fermati da dei ragazzi di "save the children". Ascoltiamo cosa avevano da proporre, dopo circa 2 minuti ci giriamo e ci avviamo verso l'ingresso, a quel punto, guardo la moto e vedo un tizio seduto sopra che sembrava provare la seduta, ho pensato "guarda sto str..."!! Poi faccio altri 2 passi e vedo che di fianco aveva un'altro stro... con un casco in mano che si guardava intorno e quello seduto sopra non stava provando la seduta, ma stava forzando a colpi secchi con il manubrio il bloccasterzo, IL TUTTO IN MEZZO ALLA GENTE CHE PASSAVA SENZA NOTAR NULLA!!!
Allora gli grido EHI ...ZZO FATE!!! E loro, vedendomi vestito normale e con una bambina in braccio non pensavano fossi il loro guastafeste, e mi rispondono "CHE ...ZZZO VUOI" quando mi hanno visto avvicinarmi senza esitare hanno capito che qualcosa di strano c'era e se la sono data a gambe, fermandosi poco più in la a parlare credo con un loro complice su un furgoncino bianco (sicuramente usato per caricare le moto) e quando hanno visto che davo la bambina a mia moglie, e gli andavo dietro, sono scappati di corsa.
Meno male, solo perchè presi alla sprovvista, altrimenti in 3 avrebbero avuto compito facile a farmi desistere !!
Poi la gente intorno resasi conto dell'accaduto ha provato a chiedermi se volevo andargli dietro, ma a che pro??
Ero già contento di averla scampata e sinceramente ero talmente impreparato ad una cosa simile che mi ha lasciato di merda.
Comunque, risultato, bambina spaventata, bloccasterzo rotto, alette HF spaccate e piastra di sterzo rovinata.
Comunque, a conti fatti è andata benone.
Però che brutta sensazione di impotenza, ormai non si è più tranquilli da nessuna parte. Sarebbe arrivata l'ora di modificare un po' questo andazzo, e spaccare un po' di ossa.
Pertanto, per chi è di Torino, occhio se andate da Decathlon di Grugliasco in moto, perchè girano per rubarle (io era la prima volta che andavo li in moto).