con la cb 1000 r difficilmente ho superato i 240 km\h di tachimetro primo perchè il motore finiva li secondo perchè con una naked una sparata del genere la puoi fare per pochi secondi

e ci ho provato massimo due volte

, ora diciamo che o la strumentazione di qualcuno è più precisa e qualla di altri lo è di meno oppure cambiano dei fattori tipo peso pilota , temperatura cose così

,e poi non esiste secondo me un motore perfettamente uguale ad un altro ,con la mia attuale z 1000 sx non ho raggiunto di contachilometri nemmeno i 250 indicati ( per quelle due volte che ci ho provato) eppure ci sono prove su youtube dove la moto và tranquillamente oltre i 260 e ha come effettivo valore di velocità di punta sui 245 km\h mentre sulla rsv4 ero a 290 in un baleno mentre si dice che la velocità di punta sia sui 280 per la moto standard

.........ci sono tante incognite da valutare secondo me moto x moto

, ma una cb che indica 230 km\h e si pensa che abbia qualcosa che non và dovrebbe essere messa su un banco e provata e vedere effettivamente che caratteristiche ha il motore di quella specifica moto ........ma credo personalmente che sia tutto