E sì, sono io l' artefice di questa modifica e vorrei rispondere un pò alle vostre perplessità, riassumendo brevemente senza dilungarmi molto.
Dovreste provare la forcella originale della Vfr, allora sì che direste che quest' ultima fa "schifo" o "è una merda", provare per credere.
Nulla a che vedere con la nuova forcella della Vfr 1200!
Per i pochi km che ci ho percorso con questa forcella ne sono più che soddisfatto, chiaramente si può sempre migliorare ma solo il tempo dirà se c' ho azzeccato o no (che tra l' altro devo ancora "giocare" con le regolazioni).
Ora non so se la vostra moto è equilibrata come la Vfr (molto vicina al 50 e 50) oppure è più caricata sull' avantreno, però il peso elevato per ora non ha influenzato negativamente sulla guidabilità e/o stabilità.
Le piastre sono ancora uguali alle vostre, sia di spessore che grandezza e forma, ho solo limato i ferma piastra o sterzo (chiamateli come volete, il loro lavoro consiste solo in questo).
Il buco del forcellone era già pre-esistente (in verità il forcellone ne ha ben 3, io ne ho sfruttati 2!), ne ho solo svasato uno per togliere la bava e l' angolo interno del buco, strutturalmente non ho toccato niente.
Il cerchio posteriore della CB 1000 R pesa circa 1/2 kg di meno rispetto l' originale della Vfr.
Chiaramente di dubbi ce ne ho anch' io, anche perchè non ci sono altri riscontri di modifiche simili a questa; cioè, mi correggo, ci sono persone che hanno fatto questa modifica ma non hanno osato inserire dati sul forum per

Io l' ho fatto perchè non mi vergono e non ho

Cioppino78