sono dispiaciuto per l amico a cui hanno rubato la moto e non auguro a nessuno di subire il furto di auto o moto .......ma devo dire che i furti per quanto possa sembrare assurdo di due ruote è in diminuzione ormai da pi di 4 anni , ma solo perchè almeno per me , si immatricolano sempre meno moto e motorini per i costi di gestioni diventati esorbitanti( BENZINA , E NEL SUD L RCA) e per la crisi economica quindi meno moto meno richieste di pezzi rubati e non sicuramente per una lotta da parte delle forze dell ordine contro i furti e qui mi fermo
La regione più a rischio è il lazio dove vengono rubate 1\4 delle due ruote a livello nazionale ....ecco i dati relativi al 2011 (Lazio, dove si registra il 25% del totale dei furti (10.421 casi). Seguono Sicilia (5.953), Lombardia (5.609) e Campania (5.595)) i dati sono estrapolati da un articolo che ho letto sul sole 24 ore

.......eppure l assurdo e che dove si ruba di più si assicura per l furto e dove si ruba di meno non si assicura per il furto ........ora voglio dirlo io w l Italia

.......almeno il nostro amico può consolarsi con un parziale risarcimento , per quanto possa essere piccolo almeno sarà una base per comprare un altra moto ........a molti di noi potrebbe restare solo il ricordo di essere stati dei motociclisti .......voglio ripeterlo W L ITALIA