raga come ho detto ...
sf 848 originale... sotto i 4000 vuota ...da 4000 a 6000 .....inizia...da 6000 a 11000 tira a bestia ...
da originale le marce sono molto lunghe per capirci la salita del box la dovevo fare con la frizione, nelle rotonde e a basse velocità si sente la catena sbattere, raggiunti in 5' al limitatore i 255 ed oltre 270 in 6'...
io personalmente guido sempre

quindi quel range di giri mi andava bene ,ma trovavo fastidioso la rapportatura lunga ed il vuoto sotto i 4000 della valvola di scarico che anche in autostrada a 130 creava scompensi...
ma come sapete con una spesa contenuta ho ottenuto una moto che tira già bene sotto i 5000 e da li esplode,senza buchi e senza strappi a basse velocità, ora la rampa box la faccio senza problemi ..
i miei grafici ora sono questi , anzi con il pignone -1 ora sono 500 giri in meno su tutto (la gemella della mia sf ha fatto il grafico dopo il pignone!)
quindi guardate il grafico e togliete 500 giri ai valori...

ora non dite e che cz ma gli hai dovuto spendere dei soldi..
1' potevo tenermela originale come molti di voi si tengono il cb originale con le sue sosp di merda...
2' chi come me si cuce una moto addosso lo fà con qualsiasi mezzo(sul mio kymco ho le sosp. bitubo...)
3' sul cb per farla andare come e dove dicevo io ho speso circa 3000 euro.... su questa 800...
4' questa è una moto derivata da una ss (telaio,ciclistica, motore),il cb di ss ha solo un motore castrato ,telaio e ciclistica sono da turismo
quindi l'sf848 E' MEGLIO DEL CB SU CERTI PARAMETRI DI UTILIZZO E VICEVERSA IL CB con una ti godrai di più una gita e con l'altra di più una tirata...
il mondo è bello perchè è vario ad ognuno la sua ,bisogna sempre chiedersi io con la moto cosa ci devo fare????