di maurizio76 il martedì 24 aprile 2012, 20:21
Vedo che c'e' chi sta molto peggio di me...
Cmq mi hanno chiesto 750€ annuali per la 4° classe e 7500€ di furto-incendio. Massimali di 3700000 + 3700000 +3700000.
L'anno scorso avevo pagato 450 in 5° classe con il gsxr 1000 e adeguamento di 120 per incendio e furto quando sono passato al CB.
Oggi mi ha proposto di passare alla Genertel con preventivo di 730€ bonus/malus sospendibile (peccato che fissino loro il valore di incendio e furto a 8150€, stratosferico per una moto di un anno). Ci sta' che usandola 6 mesi l'anno come di solito faccio io, vado avanti per 2 stagioni e quindi risparmio qualcosa, e poi pensano loro a disdire la vecchia senza che corra a spedire raccomandate.
Ho fatto un giro tra le varie assicurazioni web, e sono tutto sullo stesso piano se non superiori. La stessa Genertel fatta da me privatamente mi chiedeva 40€ in +!
Mi son messo l'anima in pace e x giovedi' dovrebbero essere pronte le carte da firmare.
In fondo credo che il mio agente sia ancora stato onesto e comprensivo. Altre mi avrebbero messo i bastoni fra le ruote.
Speriamo fili tutto liscio! e dal prossimo rinnovo mi muovero' prima per confrontare i prezzi del mercato.
Ho ancora una curiosia' da chiarire per le assicurazioni sospendibili... Mi e' venuto all'orecchio che al momento della riattivazione di una sospesa (intendo prima di aver consumato i 12 mesi) potrebbero chiedermi di versare qualcosa per l'adeguamento alla futura variazione delle tariffe. A qualcuno e' capitato?