Mi fermo a fare benzina e mi trovo circondato dai miei futuri compagni di marca (non solo miei, anche di Sgabbiato), un bel gruppo di Harleyisti direi ben al di sopra degli "anta" appartenenti ad un "chapter" piemontese.
Alla prima sgasata del gruppo hanno crepato i vetri dell'Autogrill......TUTTI con scarichi Vance & Himes totalmente aperti, che se sulle "piccole" Sportster è accettabile, sulle Maxi Dyna, o sulle Fatboy da 2.000 cc diventa incubo vero..... altro che 110db nelle orecchie!!!
A nessuno dei posti di blocco si vedono mai custom fermi, la verifica sugli scarichi di queste moto non avviene mai, non ho mai letto di un customista al quale abbiano ritirato il libretto.
Non mi sembra molto giusto, e più volte mi sono sentito rispondere "Eh, ma noi andiamo piano".
Si, è vero, sicuramente, o meglio, probabilmente rispettano i limiti molto più di me (più per i limiti strutturali delle moto che per correttezza.....), ma la legge la infrangono ugualmente con questi scarichi. Qual è pertanto la differenza??
Con oltretutto un nuovo prodotto a loro dedicato (che servirebbe anche alle nostre stradali!!!)
Guardate qua sotto....
Il tutto comandato da un pulsante a manubrio....
Non male sto aggeggio........