Jap, Ducati, Koreane.....
Inutile iniziare a darsele qui
Max ha ragione a sottolineare come questa sia una bella iniziativa in un momento di crisi. E scontare all'infinito il nuovo non fa altro che far crollare il valore dell'usato, mentre in questo modo il valore è almeno salvo.
Provato sulla mia pelle.
Se Honda avesse fatto un'iniziativa simile (o qualunque altra casa) Max avrebbe postato di Honda.
Poi chi dice che con 7.000 euro prendi una Jap e con i rimanenti soldi ci fai i tagliandi a vita ha economicamente ragione. Ma quando leggi che la Jap da 7.000 euro ha sotto 6.000 euro di pezzi aftermarket che non vengono ripagati quando la vendi, forse i conti tornano...... chi più spende meno spende.
Honda al momento è la numero uno come offerte di gamma, BMW è quella che serve il target "alto" e "fidelizzato". Yamaha, Suzuki e Kawa sono allo "sbando", Triumph e Harley hanno il loro seguito fedele.
Ducati sta vivendo un anno decisivo, tra cessione d'azienda e risultati in MotoGP deve necessariamente allargare il target. E questa è una buona mossa.
Compatibile con il momento di crisi profonda del mercato.
Anno su anno (gennaio 2012-gennaio 2011) su alcuni modelli i dati dicono -90% (!!!!)
Il problema di Ducati è togliersi la nomea di moto con problemi meccanici e tagliandi costosi? Ecco qui l'iniziativa giusta per far avvicinare alla Ducati chi non è mai stato in sella a una Ducati (ma che magari lo ha sempre voluto) senza il patema dell'"oddio mi si romperà subito".
Speriamo che queste iniziative continuino con tutte le marche. Anche perchè - e per la seconda volta nella mia vita - se oggi io ho Ducati è perchè Honda mi ha trattato commercialmente di merda. Prima con il mancato acquisto del CBR1000RR (che è diventato un 848) e poi con quello del Crosstourer (che è diventato un MS1200).