Eccoci qua, tornati da 15 giorni di riposo (si fa per dire) e un bel safari presso i parchi Nazionali di Tsavo est e Amboseli.
Bello il safari tre giorni due notti passate una in tenda ed una nel lusso più sfrenato (contraddizioni africane) abbiamo visto un sacco di animali da vicino ed è un'esperienza da fare.
Il Kenya è un paese strano dove è concesso fare tutto (basta pagare) ma tutti fanno un pò quello che gli pare, sia nelle città che nei paesini si vive diciamo così ..alla giornata....in condizioni lontane anni luce da come noi siamo abituati.
Non sono stato colpito dal mal d'Africa, perchè per quanto è bello il posto dove non ci sono umani è brutto dove ci sono (sia bianchi che neri).
Si guida a sinistra e vanno come pazzi su strade piccole e quasi mai asfaltate, abbiamo rischiato la pelle un paio di volte ed ogni tanto c'era un'incidente, nella foto il tir a sx supera quello a dx e ci fa il pelo, perchè lì nessuno rallenta e si affidano ai centimetri di spazio.
Povera gente tanta e sinceramente non mi sento di parlarne, solo una cosa molti italiani portano vestiti a scatafascio pensando di fare un favore ai poveri negretti ignudi, ma de che...si rivendono tutto e i soldi vengono traformati in

e droga (ne gira tantissima tra i giovani).
Moto...ebbene si tante da un paio di anni appena il Kenya è stato colonizzato dalla Cina con moto monocilindriche 150 cc che costano dai 400 ai 900 euro che impazzano ovunque e fanno anche i taxi, si avete capito bene per 50 Scellini (pari a 50 centesimi di euro) si prende la moto taxi anche in due + il pilota. Ho visto moto con 5 persone sopra.
Metto qualche foto.....