Il titolo per fortuna è solo un campanello d'allarme....
Però sta di fatto che nella mai zona (Portogruaro, VE) nelle ultime 2 settimane siamo già a una ventina di moto rubate...
Per lo più 1000 ss, compresa quella di un conoscente (CBR1000RR 2006 o 7, non ricordo bene) che abita a 3 km da casa mia più o meno...
Sanno bene dove sono i mezzi, come e soprattutto dove entrare in casa... vanno a colpo sicuro...
Si pensa ad un basista in zona ovviamente, ma chiacchiere tante, soluzioni poche...e le moto continuano a sparire...

Dato che tra un paio di settimane porto finalmente a casa la mia Cb nuova nuova ho una certa strizza addosso

Qualcuno ha qualche consiglio casalingo per rendere molto ma molto difficile la vita a questi bravi personaggi?
Tranne cementare la moto a terra qualsiasi cosa, dal campanaccio da mucca legato alla moto al filo da pesca messo a mo di raggi x, mc gyver sotto il sellino

Il mio garage è all'interno della casa mia, sotto la camera dei miei genitori per intendersi, la mia auto è sempre davanti la porta del garage, però non mi fido minimamente...
Farò la polizza contro il furto anche se mi rode spendere soldi visto la zona tranquillissima dove abito, ma a quanto pare del tutto tranquilla non lo è più...

Grazie da subito a chi può darmi qualche consiglio utile!