Ho deciso di togliermi lo sfizio del fuoristrada anche se i puristi le mie scelte le chiameranno più SUV...
Mi sono orientato a queste auto perchè voglio poter caricare il mio cane più grande, Digos che è un pastore tedesco, perchè da me nevica e avolte di brutto, perchè mi piace andare in montagna di inverno e vorrei caricare comodamene anche le tavole da snowboard e perchè... Mi piacciono i "fuoristrada" fin da quando ero bambino

Ho guardato in giro e le USATE papabili di anno +o- 2007/08 che sono alla mia portata, recenti e che mi "cissano" sono:
Jeep Patriot:
di cui mi piace molto l'essere "squadrato", il fatto che col motore vw (che montano le versioni degli anni su cui sono orientato) sia abbastanza parsimonioso 16 Km l e che abbia le 4 ruote motrici inseribili. Meglio il limited con gli interni marroni e in pelle.
Land Rover Freelander 2:
di cui mi piace lo "stile british", gli interni (possibilmente beige) accoglienti e a sentir dire la comodità. Per contro a "leggere" consuma di più 12Km l
...entrambi neri

Tra i vari forum e notizie in rete, sembra che il Patriot sia meno diffuso e di successo infatti in giro ne vedo pochi e il Freelander 2 invece lamenta (sembra) problemi di affidabilità ma per contro ne sono stati venduti di più... Ergo...non sò più cosa valutare...
Prezzo... diciamo che con 14.000 euro prendi o uno o l'altro con più o meno 100.000 Km e annata 2007-2008, quindi da questo punto di vista equivalenti.
Per caso qualcuno di voi ha i mezzi in questione?
Conosce qualcuno che li ha?
Ha consigli in proposito?
Quale vi piace di più?
Quale prendereste al posto mio?
...insomma questo inverno conoscendomi lo passerò a sclerare (divertendomi...) su cosa prendere... Vi chiedo un aiuto e qualche consiglio perchè di voi mi fido... Della rete un pò meno (...è pieno di cazzari...) e purtroppo non conosco nessuno che ha queste auto...