Phillip Island, Classifica Prove Libere 2
01- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – 1’30.535
02- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.377
03- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.576
04- Ben Spies – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.960
05- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1.008
06- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.047
07- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.135
08- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.242
09- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.270
10- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1.290
11- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.364
12- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.434
13- Valentino Rossi – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.479
14- Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.547
15- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.825
16- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 2.104
17- Damian Cudlin – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 3.123
Hanno chiesto esplicitamente a Valentino se a questo punto non sia meglio arrivare ad una "separazione consensuale" vista la drammatica stagione e visto che evidentemente non sono fatti per stare insieme Rossi e la Ducati
Ha risposto che sarebbe una stupidata buttare via tutto il lavoro fatto (????????????) e che sono state messe le basi per il 2012, basi importanti.
Zio Tom dice:
1) Rossi oggi o sta in Ducati o......sta in Ducati. La dura realtà è questa, gli altri treni sono già pieni.........
2) Il problema Ducati non è solo il telaio - nontelaio......la realtà è che Honda ha raggiunto l'equilibrio elettronica/setting ideale, in un'intervista Dovizioso, dopo essersi tolto un pò di sassolini dalle scarpe contro la Honda, ha chiaramente detto che Honda in questi 4 anni ha dovuto modificare 9 volte il telaio, rivoluzionare la distribuzione pesi della moto, e soprattutto trovare quelle regolazioni elettroniche che permettono alle Bridgestone di lavorare correttamente........oggi Ducati ha anche un ritardo nella gestione elettronica (per stessa ammissione di Rossi), e se Honda ci ha messo 4 anni.........
3) Lorenzo ha strigliato Yamaha, i passi avanti non ci sono. E se continua così anche il 2012 sarà grigio.......
Morale? Stiamo andando verso un monopolio Honda (meritato) ma temo che il 2012 sarà come gli ultimi campionati vinti da Doohan.........






che per divertirci un po' bisognerà tornare a vedere la formula 1. 






