Ciao ragazzi, siccome mi accingo ad affrontare il primo inverno con una giapp. vorrei un consiglio su come conservare la nostra CB e la batteria della nostra CB per tuto l'inverno.
Probabilmente questo w-end chiudo l'assicurazione pr riaprirla verso Aprile (vedremo che tempo farà....) quindi un fermo in box (temperatura mai sotto i 10 gradi) per circa 5/6 mesi
cosa faccio?
1) Mi compro un mantenitore di carica della batteria (mi hanno consigliato di prenderne uno di fascia medio alta che faccia ina utomatico i cicli di scarica e ricarica altrimenti mi sputtana la batteria) ma ho il problema della presa di coorente (box doppie e moto in mezzo a due auto e presa sui 2 lati del box----> dovrei tirare un cavo e metter una presa sul soffitto) Non ho neanche voglia d ispendere 70/80 € se non proprio necessario.
2) Stacco la batteria e la riattacco tra 6 mesi (rischia di scaricarsi?)
3) lascio tutto attaccato e ogni 2 setimane accendo e faccio girare pr 5/10 minuti volendo anche con picoclo girettino nei viali del cortile (Con la Ducati questa pratica non è stata molto azzeccata, non ho avuto problemi di batteria ma ho sfasato le valvole o giù di lì -----> mi hanno detto che se la accendi ogni 2 settimane è meglio se ti fai un bel giro, non ha senso farla girare sui cavalleti e basta e in effetti qualche problemino poi l'ho avuto...)
Grazie mille per i vostri prezioni consigli