ieri ero in macchina e percorrevo in modo molto turistico la strada provinciale che costeggia il mare.. ad una velocità di circa 40km/h.
Ad un certo punto una signora anziana.. che sul marciapiede alla mia destra mi veniva incontro camminando a rallentatore decide che è l'ora di attraversare la strada.. senza guardare

Io con riflessi paurosi freno subito e inchiodando l'auto riesco a fermarmi ad una distanza ragionevole in modo che la signora completi il suo attraversamento kamikaze ma dietro di me sento lo stridere di freni.. guardo negli specchi il furgone dietro non mi tocca per qualche cm.. consuma mezzo kilo di gomme ed ancora in coda di lui un suv finisce di traverso.. NESSUNA COLLISIONE GRAZIE A DIO..

RIPARTO..
QUEL COGLI-ONE DIETRO DI ME.. con questo furgone che ha rischiato di tamponarmi, che avrebbe torto marcio, che è 1 deficiente in quanto andava minimo a 70/80 all'ora e non guardando la strada si è accorto all'ultimo di cosa accadeva.., che non mantiene la distanza di sicurezza..
SECONDO VOI COSA FA?

Si mette ad INGEGUIRMI.. SUONANDO.. MANDANDOMI AFF.. E CON LA MANO FUORI DAL FINESTRINO FACENDOMI GESTACCI..
Io faccio uscire il mio braccio sinistro dal finestrino, contraccambio con platealità i gestacci, non mi fermo ma penso che è proprio un cogli-one, anzi è il re dei cogli-oni, ma come fa ad essere così cogli-one tra un poco mi tampona e vuole anche aver ragione? Se mi avesse toccato la macchina passava una brutta giornata.. polizia verbale e anche mia ramanzina.. MA SICCOME NON MI HA PRESO meglio non fermarsi a ragionare e parlare con 1 COGLI-ONE..

COSA VOLEVA CHE INVESTIVO LA VECCHIA PER NON FARLO FRENARE??
ormai la città è 1 giungla..

Ciao Fabio