Il sodalizio è anche tecnico ovviamente. Confermo che il DTC funziona al meglio montando coperture Pirelli, ho un amico con SF 1098 che montati i Michelin bimescola (che hanno caratteristiche ben differenti dalle Pirelli, specialmente per la facilità di raffreddamento) si è trovato con il DTC che entrava molto più spesso.
Il termine "va in tilt" è inesatto, varia sensibilmente il livello di intervento.
Ritengo che anche sulla 848 si possa sentire questa differenza.
Al di là delle speculazioni varie su gomme, DTC, ecc, personalmente ritengo che la SF 848 su strada possa essere davvero un'ottima moto. Il prezzo è in linea col prodotto dal quale deriva (la 848 EVO è a 14.500 euro di listino), sospensioni e pinze Brembo sono in comune con la 848, il DTC arriva dalla SF1098.
Insomma, sostanza ne ha; certo 12.600 euro non sono pochi, ma la posiziono come "pacchetto" una tacca sopra le altre naked attualmente in commercio di pari categoria.
E se, oltre all'appiattimento della curva di coppia, la rapportatura è stata solo leggermente accorciata, si parla di una naked da 240 km/h effettivi.......non male per essere una "baby"........
