Lo so che il titolo del topic sembra assurdo ma ho bisogno di un'anima pia che mi dia una mano.
Ho girato 4 officine dopo il ritorno dalle vacanze e nessuno mi ha saputo dare un'indicazione seria sul problema che mi attanaglia! Anzi, mi hanno detto che secondo loro la moto va bene: capirai, fanno il giro dell'isolato e ti dicono che la moto non ha niente!
Quindi ho deciso di chiedere aiuto a qualche romano che abbia una cb in configurazione originale come la mia: magari riesce a fare un confronto immediato con la sua moto e ci capisco qualcosa.
Il problema è questo: da un certo momento in poi l'avantreno della moto ha iniziato ad alleggerirsi in curva, tende a chiudersi verso l'interno della curva, mi trasmette in maniera eccessiva gli avvallamenti e le imperfezioni dell'asfalto e altre strane sensazioni che non riesco a capire, come dei piccoli colpetti. Da allora le ho provate tutte:
- ho pensato alle gomme, le ho sostituite;
- ho verificato canotto e cuscinetti dello sterzo ;
- ho fatto tendere la catena;
- ho provato a giocare con le sospensioni (originali!!!)
Ora non sono un pilota da pista... ma le gomme le ho quasi sempre chiuse... adesso mi sono talmente innervosito che con le gomme nuove ho ancora 2 centimetri di battistrada immacolato!

Non è che c'è un'anima pia tra voi che farebbe un giro sulla mia moto per dirmi cosa ne pensa?