ho avuto il modello 2008 e ne posso parlare solo bene è una grandissima bella ed efficace moto per un uso stradale e come ogni honda sembra sempre di guidarla da una vita appena ci sali su .......ma questa moto sembra ed è secondo me un rimpasto del modello 2008-2011 niente di più , il gruppo ottico anteriore è un pò un ritorno al vecchio stiile della fireblade 2005-2007 , infatti era la cosa xche mi piaceva di meno sul nuovo fireblade , finalmente si vedono sospensioni migliori , ma non noto sensori e ruote foniche quindi niente controlli di trazione e cose da BAR

, ma chi ha e ha avuto una fireblade potrà confermarvi che non se ne sente l esigienza almeno per un uso stradale e sporadico in pista , bella la strumentazione e finalmente honda mette un contamarcie sulle sue sportive .......anche se io il cruscotto completamente digitale non l ho mai gradito per il contagiri prediligo il caro e vecchio strumento analogico più facile e immediato da leggere

.
Il v4 comporta investimenti importanti che in questo periodo di crisi del mercato delle ss forse honda non si sente di affrontare

.
Ma quando ci sarà il nuovo motore per la fireblade credo che ci sarà anche una nuova sorellina naked nuova e più tecnologica della cb

, ma visto ripeto la crisi ci vorranno ancorapenso un due tre anni almeno
secondo indiscrezioni il gruppo termico resta uguale alla vecchia fireblade con qualche modifica e sembra una decina di cavalli in più che tradotti alla ruota saranno massimo 4-5 quindi un aumento di potenza impercettibile
Poi visto che le sorelle nipponiche non investiscono o investono male come kawasaki .....perchè rischiare? .....quindi rinfrescare il "vecchio" fireblade a me non sembra una cattiva idea sinceramente ....anche se il controllo di trazione l avrei messo , ma giusto per fare bella figura al bar con gli amici ......p.s. anche l abs resta ancora un optional