ieri in programma un grande giro di 700 km ... organizzato da me per la parte percorsi ... con l'appogio di altri amici del sito gsxr che hanno partecipato insieme con noi ....
si parte alle 8 30 .... si inizia da cassino .... per inziare i primi passi del parco nazionale .... per poi prendere direzione ROCCHE e poi capannelle e campo imperatore....
con noi c'è anche GIOVANNI per gli amici '' manicodapaura '' con la sua hornet ....
bene affrontiamo il primo passo '' passo di forca d'acero'' ed eravamo poi diretti con me in testa alla colonna di 12 moto in direzione passo godi per raggiungere scanno sagittario ed olmo di bobb ....
eravamo tra opi e villetta barrea ... un strada che collega forca d'acero a passo godi .....
io davanti a tutti ...dopo ogni curva guardavo dallo specchietto la colonna alle mie spalle...ed eravamo a 100 metri dall'ingresso al piccolo paesino di villetta barrea.....
arrivo nell'ultima curva e riguardo lo specchietto .....e cavolo....la gsxr nera dietro di me ...non c'è ........mi fermo ......conto fino a dieci ....ma nulla....... penso ''impossibile 50 metri erano dietro di me'' ....
torno indietro per 150 metri ........ed ecco perchè non c'era più la gsxr .......
GIOVANNI con la sua hornet nera è andato lungo in curva....la sua moto è andata a sbattere nel muretto alto 50 cm ....lui invece non c'era ....a terra c'era solo la sua moto a pezzi ....A SEGUITO della scivolata vengono coinvolte altre 2 moto la gsxr nera e la bmwk1200
o cavolo noooooooooooooooooooooo
giovanni è volato sotto ... non si riusciva a scendere giu .....tolgo il casco le chiavi e tutto il resto .....e salto giù deciso....giovanni è fermo li il suo volo è stato fermato da un'albero ............temo il peggio per lui ''muretto-volo-atterraggio nell'albero'' ......PORCO ZIOOOOOOOOOOOOOO
ero li vicino a lui ...grido forte '' GIOVAANNIIII GIOVANNIIIIIIIIIIII SVEGLIAAAAA SVEGLIATIIIIIIII''
eccolo si risveglia e subito capisco che è vivo ...gli chiedo subito cosa si sentiva ....se muoveva le gambe ...se accusava dolori all'addome e cosa gli faceva male di preciso . accusava forte dolore alla spalla e al braccio ...
immediato invece è stato l'arrivo dei soccorsi e di un medico che si trovava di passaggio .
i medici del 118 decido subito di trasferirlo in elicotttero ....il danno fisico è grave ....l'osso della spalla è uscito dalla sua sede ed ha lacerato una vena per 10 cm.
stanotte lo hanno operato di urgenza ....ora sta bene a sorvegliarlo tutta la notte è stato icaro
gionata indimenticabile ......
per il mio amico invece penso che è stato fortunato ....subito dopo il muretto c'era un gard rail.....a pochi metri dall'albero c'e' il fiume...se non saltava giu andava sciantarsi nel muro insieme alla sua moto ....e credo che ora la sua situazione era molto diversa
oggi risalgo su all'aquila di corsa
leggete qui
http://www.ecodelsangro.it/?p=15812