ieri mi sono sparato un giro in moto facendomi 2 colletti sopra Nizza..
Di ritorno supero una Ducati Diavel.. molto piano per guardarla.. visto che non ne avevo ancora vista una in giro da vicino vicino.. non male dal vivo.. NE HO VISTE DI MEGLIO ma guidate di peggio penso..
Bene.. ritengo che alla guida di tale moto ci sia un "gobbaccio" e quindi che mi stia dietro solo perchè sono in un punto trafficato dove vado tranquillo..
Quindi la strada inizia ad essere libera e curveggiante.. il mio ritmo sale senza esasperazione o rischi ma comunque stacco i miei amici e mi ritrovo da solo.. mentre sono in curva "allegro" vengo passato da un U.F.O. che sarà andato a 20km/h in più di me.. con un rumore esagerato che mi ha anche fatto

Mi ci metto dietro per vedere come va tale tipo "ex-gobbaccio", nel dritto un paio di volte alza la moto in impennata di potenza.. ad ogni curva arriva fortissimo in staccata e derapa di brutto con la ruota posteriore lasciando virgole nere e poi le percorre molto velocemente.. DA FUORI SEMBRA PROPRIO CHE SI DIVERTA DI BRUTTO E CHE QUESTA MOTO SIA UN GIOCHINO..
Facciamo insieme un bel po' di strada e per stargli dietro mi sono dovuto impegnare.. e poi lo affianco e gli faccio i complimenti per la moto e la guida..
Alla fine 162cv, telaio ottimo, forcelle MARZOCCHI da 50, gommone posteriore, freni BREMBO della MADONNA credo che in DUCATI abbiano fatto proprio una moto molto veloce e divertente in strada al contrario delle apparenze..
EBBENE SI' DA IERI HO RIVALUTATO LA DIAVEL DI BRUTTO..

Ciao Fabio