[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 696: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead CB1000R.IT • Leggi argomento - Olio e ancora olio. Azione lubrificante che dura poco
Mah, io quando cambio l'olio (ogni 6.000 km) sento solo il cambio un filo più dolce... Quando ho messo per la prima volta il Bardhal mi è parso più fluido il motore, ma probabilmente era solo autosuggestione (era il mio primo tagliando fatto in casa ). Ma a fine ciclo olio non sento nè vibrazioni, nè calo di coppia Non capisco cosa tu intenda quando dici che l'olio era da buttare: solo sensazioni? Olio visibilmente vecchio quando lo cambi? P.s.: anch'io faccio 20.000 km all'anno
L'altro ieri ho portato la moto a fare il tagliando e nonostante, ignorando le mie indicazioni, mi abbiano messo un oliaccio schifoso (il Nils For Race 10w50) il comportamento della moto e' cambiato da cosi' a cosi' (cioe' va MOLTO meglio, la coppia e' notevolmente aumentata e il motore e' diventato molto piu' scorrevole). Siccome qui l'audience e' fatta di gente che sente la differenza anche tra una benzina e l'altra, non mi capacito di come nessuno senta differenze cosi' macroscopiche... a meno che non guidino tutti sotto i 4000 giri... e non lo credo.
Da quando ho cambiato l'olio ho preso unamarcia in piu'... nel senso che cerco la settima e quando sono in sesta mi sembra di essere in quinta o anche in quarta.
Simone[/quote]
Hai inserito un olio motore che tende a, passatemi il termine, "tappare" le imperfezioni..un olio con gradazione medio fluido alle basse temperature e maggiormente viscoso alle alte.
se hai più coppia è nella norma..il reticolo interno di lavorazione cilindri,ad esempio, sarà maggiormente "riempito"..
e poi la gadazione 10W50 è una gradazione consigliata o su motori leggermente usurati o su pista..in alternativa al 10W60..