Ciao Roby
non starò certo a convincerti su cose che solamente tu puoi deciderti a fare ! Comprendo che la situazione attuale tra posti di blocco , verifiche , velox piazzati in stile assalto alla diligenza ecc ecc , sia piuttosto scoraggiante per un motociclista : permettimi di dire però che difficilmente per un gas rapido , un paracalore , una pinnetta , uno shift holder , delle pedane ecc ecc ecc beccherai una multa o quantomeno correrai un rischio così elevato da farti passare la voglia di metterti in strada ! Magari però il catalizzatore meglio rimetterlo , così come la targa ben regolata e gli specchi originali !
Io non ho nemmeno una parte delle modifiche che hai fatto tu per cui il mio scritto è , in parte , aria fritta ! Rimessi gli specchi originali , mi rimane un portatarga regolato a circa 29 ° ed ora un terminale di scarico ( omologato ) e suvvia anche delle frecce , ma mica tanto micro , a led .
Quindi forte di questa ( scarsa )frittura credo di poter circolare ( abbastanza ) tranquillo no ?
Ma c'è un però : dopo due interventi chirurgici , abbandonati i semimanubri , ero piuttosto dubbioso di risalire e rimanere in sella !
Nulla di grave o invalidante per carità , però alcune noie con cui ( con un pò di cure e " mestiere " ) sono riuscito a convivere riuscendo a macinare ancora molti klm , anche se a prezzo di un passo di assoluto relax e di uscire quindi per questo sempre più spesso da solo che in gruppo !
Questo per dirti che alla fine se si vuole un motivo per rimanere in strada lo si trova sempre : quindi il gusto di farsi un bel giro per raggiungere un passo o una località , seppur con qualche limite e poco importa che sia velocistico , di equipaggiamento tecnico oppure legato al fisico e guardare a fine giornata i klm fatti è , almeno per me , sufficente a farmi guarire da qualsiasi forma di depressione ( motocicistica ) presente e futura !