A oggi allo stesso prezzo o poco piu' prendi una 990 a km zero, anzi se aspetti un po' su 990 ci saranno sconti molto favorevoli sul nuovo perche questo dovrebbe essere l ultimo anno che sara prodotta.
Il difetto serio riscontrato e' la molla della leva cambio che si rompe(sulla mia moto gia 2volte); e' una molla da 2euro ma e' stata gia progettata quella nuova e le moto saranno richiamate.
Il cambio ha una corsa lunga e all inizio ti troverai un po male, ma regolando bene l eccentrico (nn e' regolabile sulla 920 solo 990 e 1090) io ho risolto il problema e mi trovo benissimo.
Per il resto ho avuto solo problemi estetici ma tutto risolto in garanzia.
Alcuni hanno avuto piccole trasudazioni d olio, io ho fatto quasi 7000km e non ho avuto problemi del genere.
Dimenticavo un altra cosa che mi e' successa da poco e' il surriscaldamento dei fili del teleruttore, quello che sta vicino la batteria. MV dice che il mio e' l unico caso e potrebbe essere stato causato da un problema di massa, ma si stanno adoperando per cambiarmi i cablaggi, ma cosa piu' importante risolvere il problema per evitare che accada di nuovo.
Forse quando mi hanno sostituito le piastre telaio e' stato creato qualche problema alla massa.
Sono comunque fiducioso che il problema sara risolto perche' ho affidato la moto ad una persona molto competente.
Prima di comprare una brutale ti consiglio di sincerarti di avere un meccanico serio alla quale affidarla anche solo per la semplice manutenzione di routine.
Per il resto la moto e' da sballo, davvero piu' la guidi e piu non vorrai mai scendere, una volta che si ci abituata alla brutale non se ne potra piu fare a meno e se poi togli quel catalizzatore porcheroso ...
Testimonia che come purtroppo spesso si sente dire, non è l'affidabilità meccanica il problema, ma la singola componentistica e l'assemblaggio. Un vero peccato avere certe segnalazioni con "banalità" facilmente ricolvibili che ti possono far perdere il gusto per una bella moto.