ragazzi....brutte notizie, siamo stati del tutto ignorati....di seguito riporto il testo
Guard rail salvamotociclisti: arriva la bocciatura da parte dell'UEPeriodo di esami ovunque: scuole, università e…Unione Europea. Nelle ultime ore è stato annunciato che la tanto attesa soluzione a molte assurde tragedie per le strade europee è stata bocciata dalla stessa UE. Il CEN (Comitato Europeo Normazione) ha deciso di rimandare la votazione sul nuovo protocollo di omologazione dei guard rail salvamotociclisti, riducendo la proposta di protocollo a specifica tecnica. Il segretario generale della FEMA, Aline Delaye, ha dichiarato: “Avevamo atteso a lungo e con la massima fiducia questo mese di giugno, per la riunione del Comitato Tecnico incaricato (TC226), invece è arrivata questa inattesa doccia fredda. Un’occasione persa!”
Nonostante si lavorasse a questo progetto da più di tre anni, su 14 paesi votanti il voto contrario è stato espresso da 8 stati: Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia, Svezia e Irlanda. Dalla parte dei “buoni” solo Francia, Belgio, Norvegia, Italia, Portogallo e Spagna. Anche qui il triste commento del segretario Delaye: “Posso solo prendere atto di questa decisione con grande amarezza. Credo che i membri del CEN abbiano perso un’occasione storica per fare la storia della sicurezza della moto. Ora quello che sarà di queste specifiche tecniche per me è un mistero. E ho dei dubbi sulla legittimità degli argomenti portati avanti da coloro che hanno votato no allo standard europeo. Ma questa è la situazione”.
Non sono quindi bastate le tante testimonianze positive della funzionalità del progetto arrivate dalla Spagna, le testimonianze dei tecnici del CEN e degli altri stati. A quanto pare i votanti si sono adoperati per trovare dei punti di contatto fra le diverse proposte che venivano portate avanti, lasciando ai motociclisti la

delle gigantesche lamiere taglienti che delimitano le carreggiate!