da ormai 15 giorni mi aggiro intorno a questo bel giocattolino.... e sabato scorso sono andato a provarla con la mia dolce metà, dato che la moto ce la godiamo ormai sempre in due! ;-)
Che dire... non ero mai salito su un Kawa in vita mia... vi anticipo subito che io sono un ragazzino

Longitudinalmente la sella offre forse meno movimento rispetto al cb, credo anche a causa del diverso sviluppo del serbatoio... mentre gli specchietto danno una buona visuale.
Barbara ha detto di sentirsi in poltrona rispetto al cb... cmq rimane una moto sportiva per chi sta dietro... magari col cuscino più soffice sotto al pupù... ma sempre con schiena piegata e pedane abbastanza alte (Barbara sta comoda grazie ai suoi 161 cm)... il vantaggio sta anche nella lunghezza del sellino (circa 10 cm in più di quello del cb)... lei si può muovere un po' di più e cambiare angolazione, nel contempo io non me la trovo sulle spalle!... ah... altra nota positiva i maniglioni... a detta sua una manna dal cielo!
La moto veniva accesa per la prima volta, quindi niente smanacciate di gas e occhio alla cera sulle gomme... dinamicamente la moto è discretamente reattiva, le sospensioni filtrano ogni sconnessione del'asfalto alla grande tenendoti però ben informato su quel che succede sotto le ruote.
Non abbiamo toccato il mono pur salendoci sopra con circa 150kg... ovvio si è seduta un po'... ma il sostegno offerto dal posteriore non ha confronti rispetto a quel che succede sotto al culo sul cb...
Del motore non posso dire niente... oltre al fatto che ai bassi regimi è praticamente elettrico (nel 2011 mi sarei stupito del contrario) e ti fa capire che puoi usarlo come uno scooter all'occorrenza!
Confermo quanto detto da altri tester ben più capaci e "ufficiali" di me: moto sportiva è e rimane... ma per farci le vacanze ce la si fa senza grossi sacrifici... ah... confermo pure che il freno dietro è praticamente un optional... vabbè che i fluidi del circuito dovevano ancora capire di essere al mondo... ma qualcosa va sistemato...
Al momento questo è quanto... stasera, dopo avervi tradito per passare sotto il segno della verdona, vedrò come sistemare quel piccolo diffettuccio ... magari fra un mesetto, finito il rodaggio, vi racconterò meglio cosa sa fare questa bestia travestita da bella!
LAMPS
