ma ora che sto cercando di persona mi sto rendendo conto che e una cifra un po strana per una moto nuova che di listino vale € 10.450 circa il 2010 e si sale a Euro 10.540,00 fc per il 2011 . in genere i concessionari hanno il 15 % di margine quindi : 10500 - il 15% (margine di guadagno ) = 8925 questo dovrebbe essere il costo della moto ivato per il concessionario!
da qui mi vengono fuori tutti i vari commenti , considerando che le cifre sono franco concessionario , + spese di immatricolazione .......

consideriamo un 200 euro di spese immatricolazione si va a 9125 € .
ora chi e riuscito a portarne a casa una con cifre al di sotto dei 9000 euro nuova , e perche era un km 0 oppure una moto con qualche particolare metodo di acquisto !
oppure chi per far vedere che e un guru delle trattative e scrive io lo pagata 8500 euro , e non dice che poi ci ha speso 500/600 euro per la messa su strada!
vorrei solo un po di chiarezza e capire se faccio bene a fermarmi a l'offerta di promoto di 9500 euro oppure continuare a girare sperando di trovare qualche affare del secolo...
ps.. l'usato sinceramente mi convince poco , poi io saro fatto male , ma dato che e anni che attendo questo momento vorrei togliermi la soddisfazione di averne una nuova ! vergine in tutto km e pezzi . godermela sin dai primi vagiti del motore.... non so se qualcuno mi capisce o e solo una mia fissa stupida..