Il peso del CB lo trovi sul libretto,e non è togliendo qualche pezzo che risolvi il tuo problema.
Io ho un Motorhome Laika lungo 7.15 su Iveco Turbo Daily con ruote gemellate,con garage.Già un mezzo con struttura da veicolo industriale (tra l'altro è in vendita),e il mio garage è omologato per 120 kg.All'interno del vano garage dovrebbe esserci un etichetta che ti riporta il peso max,e anche scritto sul libretto uso e manutenzione.Se così non fosse (strano),chiedi al tuo venditore.Calcola che vengon definiti "garage porta moto",ma in realtà,la maggior parte è "porta scooter",con possibilità di portare pesi poco sup ai 100 kg.Non è neppure togilendo mobili e girando scarico di h2o che risolvi,perchè caricando tutto il peso in coda,perdi stabilità.Son 10 anni che giro in camper,ti consiglio di non sottovalutare la stabilità del mezzo a pieno carico (puoi ovviare con ammortizzatori e stabilizzatori,ma si spende),perchè se ti capita di doverlo fermare improvvisamente con una brusca frenata,già agli 80/90 all'ora,ti garantisco che son cazzi.Rivolgiti a qualche centro assistenza serio della tua zona,e fatti consigliare,fossi a To ti direi io dove andare.Ripeto,oltre i pesi,concentrati sulla stabilità.
Infine,nel mio ci sono già predisposti degli ancoraggi per legarla con cinghie a crick.Buon viaggio.