Dopo essermi presentato nella relativa categoria, vi sottopongo il mio "dilemma": venerdì una ragazza in macchina ha pensato bene di non rispettare una precedenza e.... BAAAM... impatto inevitabile e moto distrutta

. Per fortuna non ho niente di rotto ma solo qualche ammaccatura e, soprattutto, tanta voglia di ritornare in sella. Ed è qui il mio dilemma: che moto prendo?. Premetto che ho preso la mia GSR 600 ad Agosto dello scorso anno dopo un mese di scooter 125 e nessuna esperienza prima. In questi pochi mesi ho fatto quasi 4000 km, e quindi non mi ritengo certo un esperto. La CB 1000 R mi ha sempre fatto impazzire, splendida linea, splendida strumentazione, splendidi colori (il bianco mi fa morire) ma cubatura e cavalleria mi hanno sempre spaventato. Ho sempre detto, mi faccio un pò di esperienza con il GSR e poi faccio il passo.... bene ora l'esperienza l'ho fatta... ma di andare per terra.

Vorrei un consiglio da voi esperti, visto che una 600 entry level (tipo gladius, xj6, er-6) mi sembra tornare indietro (il GSR600 è un gran pezzo) ma il 1000 mi spaventa. In alternativa potrei optare per una 750 (Z, GSR) oppure per una Speed... poco più di 600 cc e tanta coppia... Attendo fiducioso consigli e opinioni, scusate per la lunghezza del messagio...