di andamentolento il lunedì 9 maggio 2011, 19:43
sono 2 centraline con implicazioni pratiche e tecniche diverse.
Senza entrare nello specifico tecnico, sulla carta la RB Evo è decisamente superiore alla PCV, o perlomeno per far si che la PCV abbia le stesse funzionalità della RBevo devi acquistare i moduli aggiuntivi che hanno il loro costo.
D'altra parte la PCV di base costa meno e cosa più importante puoi caricare delle mappe preconfezionate utilizzando il computer e il cavo usb. Possono non essere il massimo ma una buona base di partenza. Con la RB questo è praticamente impossibile e per ogni modifica avrai bisogno sempre dell'intervento del programmatore (con relativo costo).
Per il terminale, io sono proprio la persona sbagliata a dare consigli perchè ho ancora su l'originale e sono sempre più convinto che i resterà ancora per un bel pezzo. D'altra parte proprio sul numero di bielle roventi con la prova di molti terminali per la nostra CB si dimostra, dati alla mano, che in molti casi, mantenendo il dbkiller, con un terminale aftermarket la moto perde in prestazioni (non avendo però utilizzato una centralina aggiuntiva).
Per il fatto estetico (personalissimo)...... i gusti son gusti......