Dopo 1400 km (ne faccio più di 80 al giorno) devo dire che la confidenza aumenta giorno dopo giorno.
Onestamente tutte ste vibrazioni di cui parlate non le avverto e concordo con chi afferma che non ci sono paragoni con quelle che si possono sentire con un bicilindrico.
Il tutto dipende dall'uso che se ne fa della moto....questo vale anche per il discorso delle sospensioni. Dobbiamo sempre considerare che viaggiamo su strada (ovvio c'è anche chi la usa in pista e lì allora le cose cambiano) e sinceramente la necessità di cambiare le sosp. non la vedo proprio. Diciamoci la verità...quanti di noi riescono a portare al limite una moto del genere??? Penso pochi e soprattutto credo che quei pochi lo riescano a fare in pista ma non su strada. Se ci riescono tanto di cappello per la loro capacità (meno per la loro sicurezza e per quella degli altri ....ricordiamoci che la strada non è una pista) ma onestamente...torno a dire che così com'è va più che bene. Certo la preferirei un poco più duretta perchè ho sempre odiato quella sensazione delle forcelle che affondano in staccata così come quella sensazione del retrotreno che si solleva perdendo aderenza. Era una cosa mi dava già fastidio con il mio Fireblade. Allora intervenni aiutato da un esperto che mi settò la moto come la volevo io (più rigida...da guidare con forza ma molto più stabile di quanto non fosse nella versione standard). E' anche vero che allora ne avevo 28-35 o poco più di anni ora mi "appropinquo" ai 45 e sebbene lo spirito sia ancora quello di un ventenne mi rendo conto che riflessi e capacità sono sicuramente ridotte rispetto ad allora.
Per la seduta in effetti i primi giorni mi duolevano le "ciappett" ma ora ci ho fatto l'abitudine. La guido 6 gg. su 7 per 80 km al giorno su strada extraurbana (60 km) e urbana centro città (20 km). Finora il consumo si aggira intorno ai 18-18,5 ma è anche vero come dicevo sopra, che la moto me la godo e mi ci diverto con un andare allegro brillante ma senza esagerare ........che poi dovrebbe essere il modo più giusto e sicuro per tutti.
Per chiudere ......AMMEMIPIACEPROPRIO!!!