Io penso di essere un "utente tipo" che dimostra perchè la CB è un riferimento:
1)
prezzo : dovevo ricomprare la moto dopo il furto della mia, quindi le finanze un pò ne risentivano;
2)
estetica : volevo una bella moto ;
3)
motore : volevo una moto potente senza sfociare nell'inutile esagerazione (ma andiamo ragazzi, non mi dite che la Cb ha pochi cavalli: ho amici 20 anni più vecchi di me che che con suzuki Sv 650 lasciano dietro parecchie supersportive,
in strada, ovviamente e soprattutto quelle guidate dal fighetto che spende 15000 € per dire "io c'ho la Ducati", senza offesa per il ducatista vero);
4)
ciclistica discreta, dato che le mie doti di guida ancora non mi consentono di apprezzare a pieno molte doti ciclistiche e soprattutto considerando che ormai se proprio vuoi trasformarla in una moto da pista i costi non sono così esagerati;
5)
passaggio al mille per uno come me che prende un 1000 per la prima volta...non c'è di meglio.
In sostanza, senza scendere nel tecnico (cosa che non saprei fare

) la Cb è sempre una buona scelta, sia che cerchi la tua prima mille, sia che cerchi una moto bella, sia che cerchi la moto che" spigne" sia se vuoi andare in pista (con le opportune modifiche)... Non esiste un'altra moto sul mercato con tutte queste doti insieme .... secondo me!