Oggi su al passo della Raticosa un concessionario di Bologna faceva provare modelli Yamaha e Aprilia, avevo già testato il Superteneree e la FZ8 e quindi ero incuriosito dalla Shiver...detto fatto mi sono messo alla guida...percorso di una diecina di km a scendere verso Firenzuola...belle curve ma l'apripista viaggiava un poco lento e avrei voluto aprire un poco di più il gas...
Moto discreta, bel tiro fino ai medi, quasi come la nostra, poi sui 4000 si impigrisce e il confronto col CB diventa impietoso, si riprende un poco 2000 giri più su ma dura solo altri 1000 giri. Buona ciclistica ma un po' troppo flaccida dietro, nel guidarla sembra comunque più leggera della nostra amata. Gran bel suond allo scarico, gasante e corposo e buona impostazione di guida.
Il bicilindrico pulsa ma non infastidisce, fianchi non troppo larghi e la moto da una buona impressione di sicurezza.
Nel ritornare l'apripista ha aperto il gas (gli stavo rosicchiando i polpacci...) e abbiamo seminato tutti gli altri...: la Shiver è comunque una moto divertente.
Poi sono sceso a Bologna con la mia CB e dentro il casco sorridevo felice perchè la certezza di avere la moto migliore per le mie esigenze è sempre più consolidata.